Fondazione Beretta

Via San Faustino 74B, Brescia

SABATO 25 GIUGNO 2022
dalle ore 9.30 alle ore 12.00

La Fondazione Beretta per lo studio e la cura dei tumori, con l’Università degli Studi di Brescia, organizza per sabato 25 giugno un convegno, all’interno del quale si inseriranno l’intervento del prof. Pier Paolo Di Fiore “Cellule staminali e cancro”, la presentazione dei progetti esteri svolti con il sostegno della Fondazione e il Premio Fondazione Beretta 2022 – I^ edizione.

Il convegno si terrà presso l’Aula Magna di Economia ed è aperto a tutti.

Per maggiori informazioni consultare la locandina allegata.

Breaking news!

PREMIO FONDAZIONE BERETTA

PRIMA EDIZIONE

25-06-2022

Sarà premiata – a insindacabile giudizio del Comitato Scientifico della Fondazione – la migliore pubblicazione edita nel corso del 2021, o “in press” alla data del 30 maggio 2022, su riviste internazionali a elevato impact factor, su un tema in ambito del tumore della mammella di cui sia primo autore un ricercatore di età uguale o inferiore ai 45 anni.

Per partecipare, è necessario inviare – entro il 30 maggio 2022 – la candidatura unitamente a CV e copia del lavoro all’indirizzo della Fondazione Beretta fondazioneberetta@beretta.com, specificando come oggetto “Premio Fondazione Beretta 2022”.

Pietro Gussalli Beretta

BANDO BORSE DI STUDIO PER PERIODO DI FORMAZIONE ALL’ESTERO

PROROGATO AL 31 MAGGIO 2022

La Fondazione Beretta ha stanziato per il 2022 l’importo di € 30.000 a finanziamento di borse di studio a medici specializzandi dell’Università degli Studi di Brescia per un periodo di formazione all’estero, della durata di  3 o 6 mesi.

Il periodo di formazione,  da svolgere nel periodo 2022 – primo semestre 2023,  dovrà essere completato entro il termine della Scuola di Specializzazione.

Le borse di studio, pari a lordi € 10.000 per il periodo formativo di 6 mesi, e  lordi  € 5.000 per il periodo di 3 mesi, saranno corrisposte, al netto degli oneri fiscali di legge, per il 70% prima della partenza,  e per il  30%  alla presentazione della relazione conclusiva del progetto.

Gli interessati dovranno inviare alla Fondazione Beretta (email: fondazioneberetta@beretta.com) entro il 31 marzo 2022 entro il 31 Maggio 2022 la proposta/progetto formativo sufficientemente dettagliato, e relativo ad argomento oncologico, con allegati il parere favorevole del Comitato ordinatore della Scuola di Specialità,  lettera di accettazione da parte della struttura ospitante ed un breve curriculum vitae del candidato.

La richiesta deve includere:

• il titolo del progetto,
  • il background scientifico,
  • gli obiettivi dello studio,
  • la metodologia e/o disegno statistico.

La lunghezza massima della proposta non deve superare le 4 pagine.

Al termine del periodo è richiesta relazione relativa alla realizzazione del progetto stesso.

Il Comitato Scientifico della Fondazione Beretta valuterà le proposte e la scelta verrà fatta sulla base degli obiettivi ispiratori della Fondazione.

Il Presidente della Fondazione Beretta desidera ringraziare le società del Gruppo Beretta e tutti coloro che generosamente supportano, con il loro contributo o devolvendo il 5 per mille, l’attività della Fondazione.

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy