Fondazione Beretta

Elargizione di 500.000$ da parte di General Motors alla Fondazione Beretta

In data 25 Maggio 1989 il Presidente della Fabbrica d’Armi Pietro Beretta S.p.A. ed il Presidente della General Motors si incontrano per firmare la transazione della causa per uso di marchio di fabbrica, con la consegna di un contributo alla Fondazione Beretta a mani del Prof. Goldhirsch.

Pier Giuseppe Beretta riceve l’elargizione di 500.000$ da parte di Mr. Roger B. Smith, presidente di General Motors, che sarà poi destinata alla Fondazione Beretta per la Ricerca e Cura del Cancro. Contemporaneamente la Fabbrica d’Armi Pietro Beretta concede a General Motors i diritti all’uso del proprio nome e marchio di fabbrica per un’apprezzata vettura Chevrolet.

“Siamo soddisfatti che il riconoscimento derivante da questo accordo vada a combattere un male che fa vittime in ogni paese.”
Cav.Pier Giuseppe Beretta – Presidente di Fabbrica d’Armi Pietro Beretta

“General Motors è ben lieta che il risultato dell’accordo vada a favore della ricerca sul cancro, poiché questa è stata anche per noi un impegno particolare per molti anni.”
Mr. Roger B. Smith – Presidente di General Motors

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy