Le collaborazioni con altri istituti

Fin dal 1983 la Fondazione ha instaurato rapporti di collaborazione con il prestigioso Gruppo Svizzero per la ricerca sul Cancro (SAKK).

Dal 1984 è iniziata una fattiva collaborazione con il Ludwig Breast Cancer Study Group, che dal 1986 si è ricostituito come IBCSG (International Breast Cancer Study Group), importante Centro di Coordinamento internazionale della ricerca clinica. L’IBCSG è un gruppo collaborativo di ricerca indipendente che coopera con gruppi di ricerca indipendente impegnati nella sperimentazione di nuove terapie per il carcinoma mammario, tra questi il BIG (Breast International Group).

Stretti legami di collaborazione sono stati estesi anche ad altre istituzione come l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO), l’Istituto Mario Negri e Istituto Tumori di Milano, il Royal Marsden Hospital (UK), l’Hôpital Tenon di Parigi e centri mondiali come il Roswell Park Memorial Institute di Buffalo (USA).

Da sempre il Comitato Scientifico della Fondazione Beretta è presieduto dal prof. Aron Goldhirsch già primario di Oncologia Medica a Berna, attualmente primario di Oncologia Medica a Lugano e Mendrisio e dal 1997 capo del Dipartimento di Medicina Oncologica e Radiazione Oncologica all’IEO di Milano.

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy