I primi 10 anni di attività

Dal verbale del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Beretta del 12/11/1993.

“Vorrei ricordare come la riunione di oggi sia una tappa importante ed essenziale per la Fondazione Beretta. È la prima volta, con la conclusione del decimo anno di attività, che a presiedere questo Consiglio non è il Dott. Pier Giuseppe Beretta. La sua scomparsa è stata commemorata in molte sedi in tutto il mondo e molte volte si è ricordato come le Sue qualità fossero molteplici, facendo di lui un uomo a tutti gli effetti straordinariamente completo ed eminente in molti campi: nella politica, nell’economia, nell’arte e nella musica.

Tutti noi che lo abbiamo conosciuto sappiamo che fu attento a qualsiasi aggregazione socialmente rilevante e ricordiamo con quale capacità e con quanto entusiasmo ha pensato, voluto ed ha contribuito alla realizzazione di questo progetto, ora diventata realtà, che è la nostra Fondazione.”

Avv. Angelo Rampinelli Rota
Consigliere

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy